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Ago, 2014
Servizio Assistenza PRM
Dal 1 Novembre 2012 l’Associazione risulta affidataria del servizio di assistenza ai passeggeri con ridotta mobilità presso l’Aeroporto di Brindisi. Tutti i Volontari impegnati in questo servizio mettono al servizio del passeggero le proprie conoscenze e la professionalità acquisita durante i corsi organizzati dall’Associazione.
Dal regolamento Europeo 1107/06 si definisce “Persona con Disabilità” o “Persona a Mobilità Ridotta (PRM)”, qualsiasi persona la cui mobilità sia ridotta, nell’uso del trasporto, a causa di qualsiasi disabilità fisica (sensoriale o locomotoria, permanente o temporanea), disabilità o handicap mentale, o per qualsiasi altra causa di disabilità. o per ragioni di età, e la cui condizione richieda un’attenzione adeguata e un adattamento del servizio fornito a tutti i passeggeri per rispondere alle esigenze specifiche di detta persona.
Ai sensi del regolamento Europeo 1107/06 e della Circolare ENAC relativa, al Passeggero a Ridotta Mobilità o Disabile (PRM) potranno essere garantiti l’assistenza prevista (ed i tempi di attesa indicati all’interno delle norme succitate) solo se il passeggero ha richiesto specificatamente l’assistenza desiderata (in partenza e in arrivo) al momento della prenotazione del volo (comunque sempre almeno 48 ore prima della partenza del volo stesso) presso la Compagnia Aerea/ agenzia di viaggio / tour operator con la quale ha organizzato il proprio viaggio.
In questi anni l’Associazione ha ben figurato sotto gli occhi di tutti, lavorando in simbiosi con gli operatori aeroportuali e contribuendo a migliorare un servizio di per sé delicato e fondamentale negli equilibri di un meccanismo basato sui tempi di manovra e sul rispetto dei diritti del passeggero.
Con il tempo, l’esperienza e la professionalità, non sono mancati attestati di stima e gratitudine pervenuti dagli stessi passeggeri e dalle compagnie aeree, tutto ciò non può che inorgoglirci e spronarci a dare sempre il massimo.
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